Il centro di Bangkok, la city, è un imponente susseguirsi di grattacieli, moderne costruzioni e strade sempre percorse da un intenso traffico.
Si trovano qui molti degli hotel pi├╣ prestigiosi, come il prestigioso Oriental Hotel, i centri commerciali pi├╣ alla moda, come il Siam Center, le vie dello shopping e del divertimento, lecito e illecito (Patpong Road).
Oggi la capitale thailandese è una metropoli giovane, con una grande voglia di crescere, iperattiva e in continua trasformazione; il benessere non manca anche se, come in tutte le metropoli del mondo esistono quartieri poveri, e il turismo apporta costantemente alla città e al Paese valuta pregiata.
Uno dei modi più divertenti per attraversare il centro moderno di Bangkok è quello di salire su un tuk tuk, o samlor, uno dei tipici taxi a tre ruote, aperti lateralmente, che sfrecciano veloci nel febbrile traffico della metropoli.
Si può così osservare quella parte della città forse meno interessante dal punto di vista strettamente turistico e storico, ma sicuramente importante perché rappresenta l’oggi e il domani, perché mostra la voglia di crescere e di farsi conoscere della splendida capitale thailandese.